Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità venerdì 26 aprile 2024 ore 10:15

Casa Toniolo, apertura straordinaria al pubblico

Il palazzo dove risiedeva Giuseppe Toniolo

L'abitazione del beato che visse a Pisa fino al 1918 sarà visitabile gratuitamente grazie all'appuntamento organizzato dalla Fondazione Toniolo



PISA — Per domenica 28 Aprile, dalle 16 alle 18, la Fondazione Opera Giuseppe Toniolo ha deciso di aprire alla cittadinanza la storica residenza del beato Toniolo, nell'omonima piazza. La visita sarà totalmente gratuita, ma è richiesta la prenotazione all'indirizzo segreteria@fondazioneoperatoniolo.it.

Nell'abitazione di piazza Toniolo, il beato nato a Treviso ha vissuto dal 1879 fino alla sua morte nel 1918. Per la visita, i partecipanti saranno divisi in gruppi e accompagnati da una guida che offrirà un approfondimento sul contesto storico in cui Toniolo visse, sulla sua vita privata, pubblica e spirituale permettendo ai partecipanti di visitare anche i locali dell’attuale Fondazione, la biblioteca storica e le stanze private in cui Toniolo visse con la sua numerosa famiglia.

La casa si trova al secondo piano di un edificio storico privo di ascensore e pertanto la Fondazione invita chiunque abbia difficoltà motorie a contattare la segreteria per qualsiasi richiesta di chiarimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una residente ha allertato la Polizia: giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un buco nella vetrata e un uomo nascosto nel tentativo di scamparla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica