Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima di Valentino Rossi, si commuove per la festa e lancia il casco ai suoi tifosi

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 17:25

Ambulanze e automediche dedicate ai pazienti Covid

Due "ambulanze Covid" sono riservate ai trasferimenti urgenti fra ospedali. A Pisa, Cascina e Pontedera si sperimenta l’automedica Covid



PISA — Le due centrali del 118 dell’Asl Toscana nord ovest hanno attivato le “ambulanze Covid” a contenimento biologico affinché occupino dei trasferimenti, tra ospedali, dei pazienti gravi nella prima terapia intensiva libera, segnalata dalla centrale Cross di Pistoia che monitora costantemente la disponibilità di posti letto.

Per quanto riguarda il trasporto dei pazienti con sospetta positività, grazie alla disponibilità delle associazioni di volontariato, dai primi giorni di marzo, sono state aggiunte 11 ambulanze dedicate espressamente all’emergenza Covid-19.

Nei comuni di Pisa, Pontedera e Cascina, da oggi 20 marzo, è entrata in servizio, informa sperimentale, un’automedica Covid con a bordo un soccorritore e un medico che valuteranno, a domicilio, lo stato di salute dei pazienti, quando le informazioni raccolte, attraverso il triage telefonico, sono dubbie. Sarà, quindi, il medico del 118 a stabilire se attivare l’ambulanza per il ricovero o proseguire le eventuali cure a casa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca