Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 17:30

Alloggi Erp, protesta pisana a Firenze

Presidio dei residenti del quartiere S.Ermete davanti al Consiglio regionale per chiedere lo sblocco dei cantieri fermi da mesi



FIRENZE — Si sono dati appuntamento sotto le finestre del Consiglio Regionale gli abitanti del quartiere S.Ermete per chiedere a Regione, Comune di Pisa e Apes, l'azienda che si occupa di alloggi popolari, lo sblocco dei lavori per i nuovi alloggi, fermi per mancanza di fondi.

Per quanto riguarda il quartiere S.Ermete, il piano prevede la demolizione dei vecchi edifici del 1947 e la costruzione di moderni alloggi popolari in palazzine di classe energetica A, con materiali isolanti sia dal punto di vista termico che acustico. Il tutto senza consumo di territorio e con aree a verde e nuovi spazi di aggregazione.

La soluzione proposta dalla Regione, dicono dai comitati di quartiere, sarebbe quella di accendere un mutuo di 140 milioni e di sostituire le manutenzioni a carico delle aziende provinciali, come l'Apes, con l'auto-recupero fatto dagli inquilini assegnatari. Da qui la preoccupazione dei residenti, spaventati di veder salire i prezzi di affitto delle case.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ANDREA GIOVANNINI SU CASE POPOLARI S.ERMETE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità