Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Cronaca giovedì 02 agosto 2018 ore 09:19

Caso Scieri, svolta nella indagini, un arresto

Emanuele Scieri

Dopo anni si è riaperto clamorosamente il caso del parà siracusano trovato morto all'interno della caserma Gamerra. Ci sarebbe un arresto



PISA — Colpo di scena nel caso Scieri, con la verità che, dopo 19 anni dai fatti, potrebbe essere più vicina.

La Procura di Pisa e la squadra mobile di Firenze, che hanno riaperto le indagini sulla morte del giovane parà siracusano, trovato cadavere nell'agosto 1999 all'interno della caserma Gamerra di Pisa in circostanze mai chiarite, hanno annunciato "Sviluppi nelle indagini" che saranno rese note in mattinata nel corso di un incontro con la stampa.

Stando a quanto filtrato finora sarebbe stato effettuato un arresto. Si tratterebbe di un ex commilitone accusato di concorso in omicidio e per l'uomo sarebbe scattata la misura degli arresti domiciliari.

Emanuele Scieri, 26 anni, scomparve il 13 agosto 1999, giorno del suo arrivo in caserma per il servizio di leva e fu ritrovato morto tre giorni dopo ai piedi di una torre per il prosciugamento dei paracadute.

La prima inchiesta si era chiusa con l'archiviazione ipotizzando il suicidio. La Procura di Pisa ha riaperto le indagini, utilizzando nuovi elementi raccolti anche da una commissione parlamentare di inchiesta che ha concluso i suoi lavori nel dicembre scorso dove si era concluso che la giovane recluta era rimasta vittima di una aggressione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica