Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla a peso morto alle parallele: Simon Biles spiega i «twisties» con un video su Instagram

Cronaca lunedì 15 febbraio 2021 ore 18:00

Caso Scieri, la famiglia parte civile

Emanuele Scieri

Al via l'udienza preliminare per la morte del para' siracusano Emanuele Scieri, avvenuta il 13 Agosto 1999 all'interno della caserma Gamerra



PISA — Ha preso il via oggi l'udienza preliminare del caso Emanuele Scieri, durante la quale il giudice del tribunale di Pisa ha accolto come parte civile i familiari del para' siracusano morto il 13 Agosto 1999 all'interno della caserma Gamerra della Folgore. Respinta, invece, la richiesta di costituzione di parte civile avanzata dall'associazione "Giustizia per Lele". Nell'udienza i legali della famiglia hanno anche chiesto di citare in giudizio il Ministero della Difesa.

L'udienza è stata aggiornata al 29 Marzo. Cinque le persone per cui è stato chiesto il rinvio a giudizio: tre ex caporali, per omicidio volontario aggravato, e due ex ufficiali, per favoreggiamento.

Nel frattempo, il 23 Febbraio, la Corte di Cassazione sarà chiamata a esprimersi sul conflitto di attribuzione del caso Scieri, visto il procedimento aperto in parallelo anche dal tribunale militare di Roma.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una drammatica verità venuta alla luce con la comparazione del Dna. Il cadavere trovato nelle campagne di Orzignano è di Francesco Pantaleo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Cronaca