Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Cronaca venerdì 24 settembre 2021 ore 20:05

Caso Scieri, le richieste della Procura

Dopo una lunga requisitoria sono arrivate le richieste di condanna fatte al Giudice da parte del Pm per il caso del parà morto nella caserma Gamerra



PISA — Una richiesta di condanna al Giudice per gli imputati che hanno chiesto di essere giudicati con rito abbreviato.

E' quella arrivata oggi dopo una lunga requisitoria in Tribunale a Pisa, da parte del pubblico ministero Sisto Restuccia e del procuratore capo Alessandro Crini.

L'accusa, nello specifico, ha chiesto 18 anni di condanna per omicidio volontario aggravato in concorso per un ex commilitone della recluta siciliana, trovato morto all'interno della caserma Gamerra nell'Agosto 1999 e 4 anni per due ufficiali, ritenendoli colpevoli di favoreggiamento.

Il caso di Emanuele Scieri ( vedi articoli correlati ) si era riaperto dopo anni con nuove indagini e l'individuazione di quelli che gli investigatori ritengono i presunti responsabili della morte del giovane parà siracusano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, mercoledì 7 Dicembre, diminuiscono le nuove positività, ma viene registrato un nuovo decesso tra gli 11 di tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca