Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 12:17

Centro prelievi, si accede su appuntamento

Con la ripresa progressiva dell’attività sanitaria è stata estesa la fascia oraria in cui potranno essere effettuati i prelievi di sangue



PISA — Estensione degli orari e accessi su appuntamento. Sono i provvedimenti entrati in vigore dal 20 maggio per i centri prelievo.

Con la ripresa progressiva dell’attività sanitaria, rende noto l'Aoup, è infatti stata estesa la fascia oraria in cui potranno essere effettuati i prelievi di sangue ed è diventata obbligatoria la prenotazione telefonica, in ottemperanza alle recenti disposizioni regionali sull’emergenza Covid-19 che prevedono, appunto, l’obbligo di prenotazione per tutte le attività ad accesso libero. 

Non si potrà dunque accedere, sia al Centro prelievi di Cisanello sia a quello di Santa Chiara, senza aver prima telefonato al numero 050/992144, dalle 13 alle 18, dal lunedì al venerdì.

I prelievi saranno effettuati in una fascia estesa che va dalle 7.30 alle 13.

Sono stati previsti appuntamenti riservati ad alcune categorie, in particolare pazienti con richiesta urgente del medico, pazienti con patologie oncologiche in previsione di chemioterapia o utenti con allergia certificata al lattice.

Per quanto riguarda il ritiro dei referti, è consigliabile optare per il recapito a domicilio tramite servizio postale o per la visualizzazione nel fascicolo sanitario elettronico (previa attivazione della carta sanitaria elettronica). In alternativa gli esami potranno essere ritirati al Centro prelievi nella fascia pomeridiana dalle 14.30 alle 15.30, dal lunedì al venerdì, nel giorno indicato sulla distinta consegnata al momento del prelievo.

Anche la consegna dei campioni (esami citologici) verrà effettuata solo su prenotazione, con le stesse modalità dei prelievi, in una fascia pomeridiana dedicata dalle 13 alle 14.30, anche in questo caso nel giorno indicato sul foglio di consegna.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità