Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Pisa Sporting Club mercoledì 25 settembre 2024 ore 18:10

Niente ottavi, nerazzurri eliminati dal Cesena

In Coppa Italia il Pisa di Inzaghi si arrende ai romagnoli. Ma la bella notizia arriva fuori dal campo: il pari col Cittadella diventa una vittoria



PISA — Finisce con una sconfitta all'Arena "Garibaldi" il cammino del Pisa di mister Pippo Inzaghi in Coppa Italia: i nerazzurri, infatti, cedono il passo al Cesena, che si impone con un gol di Celia.

Un risultato tutto sommato giusto, che premia i romagnoli, più pimpanti rispetto ai padroni di casa. Meglio i bianconeri nei primi 15', poi il Pisa sfiora il vantaggio con due contropiedi che portano al tiro Arena e Angori, ma niente di fatto.

Nella ripresa sono ancora gli ospiti ad approcciare con il piglio giusto, tant'è che dopo neppure 10' passano in vantaggio: Adamo trova Antonucci che con un tiro cross sul secondo palo trova Celia, che batte tutti sul tempo e trova il gol.

Il Pisa potrebbe pareggiare subito dopo, ma prima la traversa colpita da Angori, su deviazione di Klinsmann, e poi il salvataggio sulla linea di Piacentini su Jevsenak salvano il Cesena.

Va anche detto, però, che i bianconeri sfiorano a più riprese il raddoppio: Antonucci colpisce l'incrocio dei pali, mentre in un paio di occasioni è Shpendi ad andare vicinissimo al raddoppio.

Nel finale, entrambe le squadre hanno la chance della gara: Tavsan sbaglia clamorosamente a porta vuota da distanza ravvicinatissima; Moreo, invece, a tempo praticamente scaduto, colpisce il palo interno, ma la palla non entra.

Il triplice fischio mette fine alla contesa e consegna gli ottavi contro l'Atalanta al Cesena. Anche il Pisa, però, può festeggiare: il ricorso sul pari non omologato contro il Cittadella è stato accettato e così i nerazzurri, con il 3-0 a tavolino, salgono a 16 punti, ancor più soli in vetta.

***

Il tabellino di Pisa-Cesena 0-1

PISA: Nicolas; Calabresi, Rus (76' Moreo), Beruatto (46' G. Bonfanti); Tourè (61' Vignato), Hojholt, Jevsenak (61' N. Bonfanti), Angori; Mlakar (22' Abildgaard), Arena; Lind. A disp.: Loria, Semper, Caracciolo, Canestrelli, Tosi, Marin, Sapola, Raychev, Piccinini, Leoncini. All.: Filippo Inzaghi.

CESENA: Klinsmann; Pieraccini (46, Mangraviti), Prestia, Piacentini; Adamo (73' Ciofi), Mendicino (66' Saber), Francesconi, Celia (77' Donnarumma); Tavsan, Antonucci; Van Hooijdonk (66' Shpendi). A disp.: Pisseri, Siano, Curto, Chiarello, Bastoni, Calò, Manetti, Kargbo. All.: Michele Mignani

ARBITRO: Daniele Rutella della sezione di Enna (Assistenti: Cavallina-Pedone; IV Assistente: Crezzini; Var: Camplone-Paganessi).

RETE: 54' Celia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità