
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Pisa Sporting Club mercoledì 25 settembre 2024 ore 18:10
Niente ottavi, nerazzurri eliminati dal Cesena

In Coppa Italia il Pisa di Inzaghi si arrende ai romagnoli. Ma la bella notizia arriva fuori dal campo: il pari col Cittadella diventa una vittoria
PISA — Finisce con una sconfitta all'Arena "Garibaldi" il cammino del Pisa di mister Pippo Inzaghi in Coppa Italia: i nerazzurri, infatti, cedono il passo al Cesena, che si impone con un gol di Celia.
Un risultato tutto sommato giusto, che premia i romagnoli, più pimpanti rispetto ai padroni di casa. Meglio i bianconeri nei primi 15', poi il Pisa sfiora il vantaggio con due contropiedi che portano al tiro Arena e Angori, ma niente di fatto.
Nella ripresa sono ancora gli ospiti ad approcciare con il piglio giusto, tant'è che dopo neppure 10' passano in vantaggio: Adamo trova Antonucci che con un tiro cross sul secondo palo trova Celia, che batte tutti sul tempo e trova il gol.
Il Pisa potrebbe pareggiare subito dopo, ma prima la traversa colpita da Angori, su deviazione di Klinsmann, e poi il salvataggio sulla linea di Piacentini su Jevsenak salvano il Cesena.
Va anche detto, però, che i bianconeri sfiorano a più riprese il raddoppio: Antonucci colpisce l'incrocio dei pali, mentre in un paio di occasioni è Shpendi ad andare vicinissimo al raddoppio.
Nel finale, entrambe le squadre hanno la chance della gara: Tavsan sbaglia clamorosamente a porta vuota da distanza ravvicinatissima; Moreo, invece, a tempo praticamente scaduto, colpisce il palo interno, ma la palla non entra.
Il triplice fischio mette fine alla contesa e consegna gli ottavi contro l'Atalanta al Cesena. Anche il Pisa, però, può festeggiare: il ricorso sul pari non omologato contro il Cittadella è stato accettato e così i nerazzurri, con il 3-0 a tavolino, salgono a 16 punti, ancor più soli in vetta.
***
Il tabellino di Pisa-Cesena 0-1
PISA: Nicolas; Calabresi, Rus (76' Moreo), Beruatto (46' G. Bonfanti); Tourè (61' Vignato), Hojholt, Jevsenak (61' N. Bonfanti), Angori; Mlakar (22' Abildgaard), Arena; Lind. A disp.: Loria, Semper, Caracciolo, Canestrelli, Tosi, Marin, Sapola, Raychev, Piccinini, Leoncini. All.: Filippo Inzaghi.
CESENA: Klinsmann; Pieraccini (46, Mangraviti), Prestia, Piacentini; Adamo (73' Ciofi), Mendicino (66' Saber), Francesconi, Celia (77' Donnarumma); Tavsan, Antonucci; Van Hooijdonk (66' Shpendi). A disp.: Pisseri, Siano, Curto, Chiarello, Bastoni, Calò, Manetti, Kargbo. All.: Michele Mignani
ARBITRO: Daniele Rutella della sezione di Enna (Assistenti: Cavallina-Pedone; IV Assistente: Crezzini; Var: Camplone-Paganessi).
RETE: 54' Celia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI