Attualità domenica 20 ottobre 2024 ore 11:30
Federcasa, per Rigenerazione Urbana eletta Rossi
La presidente di Apes è stata scelta per guidare la commissione "Rigenerazione urbana" di Federcasa. Conti: "Ruolo cruciale per le sfide future"
PISA — Chiara Rossi, presidente di Apes, è stata nominata presidente della commissione "Rigenerazione urbana" nel contesto delle commissioni tecnico consultive di Federcasa, l’associazione nazionale che raggruppa le società che si occupano di realizzare e gestire gli alloggi sociali.
La Commissione, di cui è stata eletta presidente Chiara Rossi, si interessa nello specifico di analizzare e sviluppare idee per la valorizzazione del patrimonio immobiliare ponendo al centro le necessità delle persone.
"Voglio esprimere le mie più sincere congratulazioni a Rossi per questo prestigioso incarico in un ruolo cruciale per affrontare le sfide future della rigenerazione urbana e del miglioramento degli spazi abitativi – ha dichiarato il sindaco di Pisa, Michele Conti – una nomina che rappresenta anche un riconoscimento dell’importante lavoro svolto in questi anni sull’edilizia popolare da parte di Comune di Pisa e Apes".
"Come amministrazione siamo da sempre impegnati per non lasciare indietro nessuno e per garantire a tutti un tetto sotto la testa - ha concluso - basti pensare che dal 2018 a oggi, abbiamo investito complessivamente oltre 60 milioni di euro in edilizia popolare, grazie a risorse statali ottenute tramite bandi ministeriali, finanziamenti del PNRR e del programma Pinqua, il Piano Innovativo per la qualità dell’Abitare, e fondi propri del Comune".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI