Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 05 febbraio 2020 ore 14:36

Chiude centro accoglienza, risorse vanno altrove

Chiuso il centro di accoglienza di via Livornese. Le risorse andranno alla casa per padri separati e su altre due strutture



PISA — A sostegno della casa per padri separati che nascerà il prossimo anno a Pisa, ma anche per il nuovo sportello informativo sulle tossicodipendenze e per la sperimentazione di un appartamento in cohousing destinato a nuclei familiari in emergenza abitativa. E’ così che il Comune di Pisa ha scelto di reinvestire i circa 100mila euro che fino al 31 dicembre erano destinati al centro d’accoglienza per immigrati di via Livornese, ormai chiuso da circa un mese. I dieci migranti, ospiti della struttura e impegnati in percorsi di inserimento lavorativo, hanno tutti trovato una sistemazione abitativa altrove.

Nelle prossime settimane, invece, la Società della Salute della Zona Pisana si metterà al lavoro, su delega del Comune di Pisa, per dare forma e sostanza ai tre percorsi. “L’immigrazione, almeno quella legata agli sbarchi, non è più un’emergenza come qualche anno fa – spiega a Presidente della Società della Salute della Zona Pisana Gianna Gambaccini, che è anche assessore alle politiche sociali e alla casa del Comune di Pisa -: così, come amministrazione comunale, abbiamo deciso di dare la priorità a problematiche che, invece, restano molto acute anche nel nostro territorio quali la prevenzione delle tossicodipendenze, l’emergenza casa e il rischio povertà di molti padri separati, un problema invero annoso ma che, dalle amministrazioni precedenti non era stato adeguatamente affrontato. Nei prossimi giorni ci metteremo al lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca