comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 27 novembre 2020
corriere tv
Covid, De Luca: «Qualche buontempone nega i posti in intensiva per non lavorare»

Attualità martedì 04 agosto 2020 ore 12:30

Ciclopista del Trammino, fissata l'inaugurazione

Un tratto della Ciclopista del Trammino

L'inaugurazione della ciclabile che collega Pisa a Marina è stata fissata per sabato 8 agosto. A seguire l'inaugurazione di Piazza delle Baleari



PISA — Dopo mesi di lavori è arrivato il momento dell'inaugurazione. Il sindaco Michele Conti ha annunciato per sabato 8 agosto il tanto atteso taglio del nastro per la cosiddetta "Ciclopista del Trammino", ovvero la pista ciclabile che collega San Piero a Grado a Marina di Pisa ricalcando l'antico tracciato dei binari del Trammino. 

"Sabato 8 agosto apriremo ufficialmente la Ciclopista del Trammino - ha scritto il sindaco Conti -. Partiamo da San Piero a Grado alle 9,30 e poi tutti in bicicletta fino alla vecchia Stazione di Marina di Pisa dove faremo una sosta rinfrescante prima di proseguire verso Piazza delle Baleari, ultimata e pronta per essere inaugurata!"

Lo slogan della nuova via ciclabile è: "Ciclopista del Trammino. Da Pisa a Marina di Pisa, a tutta velocità in tutta sicurezza”.

Il programma dettagliato della giornata di inaugurazioni prevede alle 9 il ritrovo nell’area parcheggio di via Deodato Orlandi a San Piero a Grado (presso il cimitero) e alle 9,30  la cerimonia del taglio del nastro e il via alla pedalata lungo la Ciclopista. L’arrivo (previsto intorno alle 10,30) è alla stazioncina del Trammino di Marina di Pisa, dove come annunciato dal sindaco è in programma una sosta rinfrescante. A seguire i partecipanti potranno trasferirsi in piazza delle Baleari per la inaugurazione del nuovo allestimento della piazza principale di Marina di Pisa, prevista per le 11,30. 

L’intervento di piazza delle Baleari è inserito nel progetto complessivo di riqualificazione del litorale che prevede il restyling progressivo di tutte le piazze che si affacciano sul lungomare, da piazza Gorgona, a piazza Viviani, fino a piazza Sardegna.

L'inaugurazione della Ciclopista avviene con qualche giorno di ritardo, in quanto inizialmente era stata prevista per luglio.




Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità