Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 23 febbraio 2022 ore 10:24

Cinemadamare cerca filmmaker

In vista dell'edizione 2022, il campus cinematografico itinerante dà appuntamento al cinema Lantieri e cerca cineasti pisani e toscani



PISA — Cinemadamare, il raduno di giovani filmmaker più grande del mondo, torna a Pisa e cerca cineasti pisani e toscani da coinvolgere nel Waiting for…Cinemadamare 2022, l'evento che si terrà sabato 26 Febbraio (dalle 16) al Cinema Lanteri.

L'evento, gratuito e aperto a tutti, arriva dopo il successo riscosso dalla tappa pisana del Campus di Cinemadamare, che si è svolto nell'estate del 2021 con la partecipazione di circa 60 registi da tutto il mondo. In questa occasione sarà proiettata una selezione dei lavori inviati dai filmmaker.

Per partecipare basta iscrivere il proprio corto a questo link e, nella voce “Regista”, scrivere il nome e cognome e la parola “Waiting”. Unico limite: il film non deve essere lungo più di 10 minuti.

"Anche questo appuntamento invernale di Cinemadamare a Pisa - spiega il direttore della kermesse, Franco Rina - ha un unico obiettivo: promuovere i filmmaker e i loro film. In collaborazione con l'assessore Pierpaolo Magnani, infatti, stiamo coinvolgendo anche i giovani cineasti della città e non solo, per proiettare i loro film sul grande schermo e davanti ad una platea di appassionati".

"Con l'appuntamento di Febbraio – sottolinea l’assessore alla cultura del Comune di Pisa, Pierpaolo Magnani - i filmmaker pisani avranno l'opportunità di partecipare ad una esperienza davvero straordinaria. L'evento è un segnale di continuità con quello dell'estate scorsa ed è anche un'anticipazione di cosa succederà nell’Agosto del 2022, quando saremo felici di ospitare di nuovo Cinemadamare con tutte le sue caratteristiche. E con l'occasione i cineasti pisani saranno coinvolti in maniera ancora più forte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca