Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Spettacoli venerdì 20 agosto 2021 ore 14:19

Cinemadamare, giovani registi girano in città

Per una settimana andranno a caccia di storie e daranno vita a tanti set, coinvolgendo cittadini e turisti. Allo Scotto le proiezioni di quanto girato



PISA — "Pisa si trasformerà in un set cinematografico a cielo aperto. Sono molto contento di annunciare - così il sindaco Michele Conti - che da oggi fino a giovedì 26, le nostre strade e piazze saranno frequentate da attori, registi e operatori italiani e stranieri, provenienti da Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Grecia, Germania e molti altri paesi". L'iniziativa si chiama chiama Cinemadamare ed è il più grande raduno di giovani cineasti del mondo, giunto alla XIX edizione.

Questi registi gireranno fiction, documentari, video clip e chiederanno il coinvolgimento di pisani e turisti incontrati per strada. Faranno tappa al Giardino Scotto dove dal 23 al 25 Agosto ogni sera saranno proiettati film gratuitamente; mentre l’ultima sera saranno proposti i film girati a Pisa, con la premiazione dei più belli. 

"Un'altra occasione per valorizzare la nostra città, grazie agli occhi di giovani cineasti di tutto il mondo" ha commentato il primo cittadino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità