Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISA16°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Uragano verso la Florida a 290 km/h: il meteorologo in lacrime in diretta tv
Uragano verso la Florida a 290 km/h: il meteorologo in lacrime in diretta tv

Sport martedì 07 maggio 2019 ore 08:53

Cinghiali qualificati, l'under 14 vola

Il resoconto delle partite del fine settimana del Cus Pisa rugby, con i Cinghiali che si qualificano alle finali nazionali UISP



PISA — I Cinghiali Bianchi escono sconfitti dal difficile campo della Benacense, ma grazie alla larga vittoria maturata per 37 a 10 sul campo di casa due settimane fa si qualificano per la finale per il quinto posto del campionato Nazionale UISP. 

Primo tempo durissimo per i gialloblu che si trovano a fronteggiare una squadra aggressiva che domina in mischia. I cussini però difendono in modo impeccabile e salvano almeno due segnature con la Benacense a pochi metri dalla linea di meta, riuscendo anche a rispondere con il gioco alla mano in cui la scuola pisana non è seconda a nessuno. Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0 e il secondo inizia sulla stessa falsariga del primo. I Cinghiali, sistemata la mischia e la touche, prendono coraggio e si portano addirittura in vantaggio, con una meta di De Bene. Risponde subito la Benacense, abile a sfruttare una mischia nell’area di meta pisana, ma Risaliti con un drop riporta avanti i Cinghiali. Solo a un minuto dalla fine i giocatori di Riva del Garda trovano la meta della vittoria e del definitivo 14 a 10, che non vale però il passaggio del turno. La finale per il quinto posto generale si giocherà a Mestre il 18 maggio, avversari i bolognesi Cinghiali del Setta.

Anche le giovanili continuano a dare soddisfazione. Dopo l’ottima annata dell’under 16, anche l’under 14 mostra ottimi segnali di crescita. Nel triangolare con Spezia e Union Rugby Montelupo Empoli i ragazzi allenati da Leonardo Crescimbeni hanno giocato punto su punto con i liguri, perdendo all’ultimo minuto solo per 24 a 21, mentre hanno nettamente sconfitto la corazzata fiorentina per 33 a 17 mostrando un gioco veloce, solido e compatto, dopo che quest’ultima aveva battuto lo Spezia per 47 a 5.

Nella stesso fine settimana impegnate anche le Linci, che hanno concluso il campionato con una sconfitta netta contro le forti romane della Capitolina, e l’under 12 impegnata nel Trofeo Pinocchio non agonistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 37 anni, sarebbe stato raggiunto da un proiettile mentre stava rientrando a casa. Sull'omicidio, avvenuto nel quartiere di Oratoio, indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità