Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 21 ottobre 2019 ore 10:17

Cittadella, via alla riqualificazione

Ordine del giorno votato in prima commissione consiliare sul lotto di rivalutazione della Cittadella. La soddisfazione dei consiglieri Pd



PISA — "Finalmente Lunedì si chiude un iter cominciato nel 2015, un progetto di valorizzazione di un’area del comune di Pisa che dà visione ad una parte della città così importante per la sua storia, per il turismo e anche per la vivibilità dei quartieri circostanti", dicono i consiglieri comunali Biondi e Trapani.

Il primo lotto dei lavori prevede il collegamento, grazie ad una nuova pavimentazione e a nuovi marciapiedi, tra gli Arsenali Repubblicani e quelli Medicei, attuale sede del Museo delle Navi Romane. Inoltre, questo primo lotto, comporterebbe anche una nuova illuminazione che coinvolgerebbe anche la Torre Guelfa e la recinzione di tutto il Parco della Cittadella. Per questa prima parte dei lavori il Comune prevede una spesa di circa 600mila euro.
"Come gruppo PD abbiamo scritto questo ordine del giorno trovando d’accordo con noi l’assessore Dringoli e tutti i membri della 1° Commissione Consiliare Permanente, mettendolo dunque al voto per ufficializzare l'intervento.
È un importante passo per lavorare su questione concrete e sulla progettualità urbanistica.
Ci auspichiamo che questa volontà di arrivare fino in fondo sia reale e tangibile, così come è stata in commissione", concludono Biondi e Trapani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità