Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Pisa Sporting Club Giovedì 15 Gennaio 2026 ore 21:00

Clamoroso, salta Joao Pedro, il giocatore dice no

"Ringrazio il Pisa, ma sto bene in Messico". La trattativa salta mentre la società aveva già predisposto il pagamento e i voli per l'Italia



PISA — Colpo di scena! Joao Pedro ha scelto di restare in Messico e il Pisa ha preso atto della decisione: l’operazione con l’Atlético San Luis non andrà in porto.

Il contatto era scattato da pochi giorni, tramite l’agente Silvio Pagliari. Inizialmente Joao Pedro sembrava disposto a tornare in Italia. Un ritorno che per lui sarebbe stato naturale: conosce il campionato, ha una famiglia legata all’Italia (la moglie è di Palermo) e ha vissuto per anni a Cagliari. Da lì era partita la trattativa con l’Atlético San Luis, con una mossa decisa del Pisa: disponibilità a coprire la clausola da 3 milioni.

Tutto sembrava in ordine, anche nei dettagli: il giocatore era sereno, c’era entusiasmo per la destinazione e anche l’idea di ritrovare Arturo Calabresi, un volto conosciuto. Logistica già pronta, biglietti già acquistati. Poi la frenata improvvisa, attorno alle 17.30: una videochiamata con i dirigenti, la scelta di non lasciare il Messico, la richiesta di tempo e infine la rottura definitiva, nonostante l’arrivo in Italia fosse stato già pianificato e i passaggi economici impostati.

A chiudere il cerchio è arrivato anche un messaggio sui social. Joao Pedro ha scritto su Instagram, "Voglio ringraziare di cuore la società Pisa e tutte le persone coinvolte nella trattativa per la professionalità e il rispetto dimostrati. In questo momento però sono felice qui ed è una sensazione bellissima”.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cifra è superiore rispetto a questa estate. In notturna la società chiude con successo per l'ex Cagliari e per il cileno dell'Independiente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Sport

Politica

Attualità