Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Lavoro domenica 10 ottobre 2021 ore 09:39

Cna, Bolelli ancora presidente nazionale Ncc-Bus

Riccardo Bolelli

Già presidente di Pisa, regionale e nazionale è stato confermato, nel corso del consiglio nazionale di mestiere Fita, presidente nazionale Ncc-bus



PISA — Grande soddisfazione per Cna Pisa che vede il suo presidente provinciale e regionale di nuovo alla guida nazionale della categoria Ncc-bus di Cna Fita. La conferma di Riccardo Bolelli è arrivata dal consiglio nazionale di mestiere, che si è riunito nei giorni scorsi.

Tra i principali punti del suo nuovo programma di mandato il rinnovo del contratto nazionale di categoria, la riforma del trasporto pubblico locale (Tpl), la formazione e la battaglia contro la carenza degli autisti.

"Tutto il merito va al lavoro che abbiamo svolto lo scorso mandato e che va riconosciuto a tutta la struttura regionale e territoriale, in particolare Davide Pecci, Nicola Tosi, Luca Tonini, Caterina Frallonardo, Giulia Melighetti e Sabrina Perondi - ha detto il presidente nazionale Bolelli subito dopo la conferma -. L'obiettivo sarà andare avanti sul programma e stimolare il governo soprattutto in merito alla problematica della carenza di autisti: abbiamo già una proposta per formare giovani autisti e meccanici di cui vi è un disperato bisogno". 

"Sarà quindi nostra intenzione istituire un tavolo di confronto, il più velocemente possibile - ha concluso Bolelli -, con le altre confederazioni nazionali, sindacati dei lavoratori e governo con l'obiettivo di ricevere dei sussidi e creare un Academy formativa di autisti e meccanici, poiché non è possibile che in un momento di ripresa come questo si debba stare fermi per la carenza di personale. Lo trovo inaccettabile e indecente. Proprio da qui parte il mio nuovo mandato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità