Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 16:00

Coldiretti promuove la spesa sospesa per l'Ucraina

Le donazioni di cibo saranno raccolte in occasione del mercato di Campagna Amica alla Corte Sanac di via del Chiassatello



PISA — Al via la spesa sospesa per l’Ucraina, con la possibilità per tutti i cittadini di fare offerte per acquistare prodotti nel mercato contadino di Campagna Amica. I prodotti raccolti, hanno fatto sapere da Coldiretti, saranno invitati "ai civili del martoriato paese dove iniziano a scarseggiare le scorte alimentari" o donati "alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia".

L’appuntamento con l’iniziativa della Coldiretti è dalle 7,30 alle 12,30 di domani, sabato 5 Marzo, al mercato di Pisa alla Corte Sanac, in via del Chiassatello. 

"Per tutta la mattinata - hanno spiegato dall'associazione - i consumatori avranno la possibilità di fare una donazione libera grazie alla quale acquistare prodotti a favore della popolazione ucraina, sul modello dell’usanza campana del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo. In questo caso si tratta di frutta, verdura, formaggi, salumi e ogni tipo di genere alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero tra quelli proposti dagli agricoltori di Campagna Amica con il supporto dei giovani e delle donne della Coldiretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità