Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Achille Lauro vestito da sposa bacia Boss Doms e duetta con Fiorello

Cronaca venerdì 24 luglio 2020 ore 17:59

Cani antidroga in azione in centro

Sicurezza cittadina, i controlli della Polizia Municipale portano ad elevare verbali di contestazione. Operazione anti-droga in centro



PISA — Intensa attività di controllo da parte della Polizia Municipale di Pisa che tra ieri ed oggi ha condotto una serie di operazioni sul territorio nel corso delle quali sono stati elevati diversi verbali di contestazione e una denuncia.

In particolare ieri sono stati oggetto di verifica da parte degli agenti della Polizia Municipale diversi esercizi di vicinato e di bed and breakfast ed affittacamere in zona stazione. Durante i controlli una attività è risultata priva di Scia pertanto per i titolari è scattata una sanzione di 2.000 euro. Negli altri casi le strutture sono risultate regolari. Sono stati invece tre i negozi sanzionati con verbali da 1.000 euro ciascuno, tutti situati nelle adiacenze della stazione: in tutti e tre i casi i titolari non avevano esposto il prezzo degli articoli commerciali messi in vendita.

Nel pomeriggio di ieri inoltre, nel corso di un controllo per il contrasto dell’attività dei parcheggiatori abusivi, la Polizia Municipale ha individuato e denunciato a piede libero un cittadino extracomunitario che effettuava l’attività di parcheggiatore abusivo nella zona di piazza Santa Caterina: lo stesso individuo era stato già sanzionato per la stessa violazione alla fine del 2018.

Infine questa mattina la Polizia Municipale ha effettuato uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di droga per le strade del centro città, tra la zona di Borgo e piazza delle Vettovaglie, con l’ausilio di un cane antidroga. Particolare attenzione in questo caso è stata riposta nei confronti dei contatori di acqua, luce e gas che si trovano su strada: vani che spesso vengono utilizzati da chi spaccia per nascondere la droga.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità