Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 11 luglio 2019 ore 09:40

Bennato blindato, la protesta resta fuori

Un dispositivo d'ordine massiccio, e più attento, ha evitato che si ripetessero irruzione e interruzione del concerto come avvenuto con Capossela



PISA — Piazza dei Cavalieri blindata, ieri sera, per permettere il regolare svolgimento del concerto di Edoardo Bennato. Evitato, dunque, il ripetersi di quanto avvenuto in occasione del precedente concerto di Vinicio Capossela, quando alcuni studenti - circa un centinaio - hanno forzato il blocco e interrotto l'esibizione, per protestare contro il costo dei biglietti, ritenuto troppo alto, e contro la chiusura di spazi pubblici.

Un atto "intollerabile", "violento e illegale" per il sindaco Michele Conti, che ha così chiesto e disposto maggiori misure di sicurezza in occasione del concerto di ieri sera. 

Misure che hanno funzionato: Bennato è salito sul palco e con la sua musica ha entusiasmato il pubblico pagante, la protesta c'è stata ma è rimasta fuori dalla piazza.

"Poi la strada la trovi da te, porta all'isola che non c'è - Cavalieri libera, Pisa in/quieta", questa la scritta, con citazione di Bennato, sullo striscione portato dai manifestanti, iniziativa di Exploit Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro