Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Spettacoli giovedì 17 dicembre 2015 ore 17:05

Concerto di Natale in piazza delle Vettovaglie

L'evento è organizzato dall'associazione Pisa nel cuore. Ad esibirsi, un coro di voci bianche e tre strumentiste del conservatorio Mascagni



PISA — Fiati negli archi. Questo il titolo del concerto organizzato da Pisa nel Cuore, associazione neo-costituita che ha scelto, come location del suo evento di debutto piazza delle Vettovaglie. Proprio in questa antica piazza pisana, sabato 19 dicembre alle 17, si esibiranno il celebre coro di voci bianche dei Piccoli cantori di San Nicola e Santa Lucia, e le strumentiste Giulia Scalsini (flauto traverso), Adele Citi (clarinetto) e Matilde Venturi (violino) del conservatorio musicale Mascagni di Livorno.

"In passato -si legge in una nota della neo-costituita associazione-  questo luogo è stato cuore pulsante di Pisa, posto di ritrovo e di commercio, dove le urla dei bancarellai colorivano le giornate e divertivano i passanti. Oggi, purtroppo, questa piazza è invece simbolo del degrado in cui, da troppo tempo, è caduta la nostra città".

"Un coro di piccoli bambini e di ragazzi, che canta in questa particolarissima piazza -prosegue la nota- significa la volontà del pisano di riportarla alla sua antica genuinità. Fiati negli archi (titolo di questo concerto natalizio) ha il duplice significato di indicare il coro dei bambini negli archi della piazza e gli strumenti che verranno suonati dalle tre ragazze del conservatorio livornese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità