Cronaca sabato 28 ottobre 2017 ore 16:09
Concorso pilotato, il Tar dà ragione a Romano
La dottoressa Giulia Romano si era rivolta al tribunale amministrativo contro l'assegnazione di una cattedra di Economia ad un collega
PISA — Il Tar ha emesso la sentenza: una nuova commissione dovrà valutare con più attenzione i titoli presentati dai candidati, per quella cattedra di Economia aziendale assegnata dall'università di Pisa nel 2016. Per il Tar i criteri di valutazione dei candidati non rispettarono le indicazioni del decreto Gelmini, prendendo in considerazione elementi che, alla fine, favorirono un altro candidato rispetto alla dottoressa Giulia Romano, che in quanto a pubblicazioni non era seconda a nessuno.
Dunque Romano l'ha spuntata, almeno di fronte al Tar. Ma la vicenda non si chiude qui, perché sussiste ancora un esposto in procura, che ha dato il via ad un’inchiesta per abuso d’ufficio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI