Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 29 luglio 2017 ore 08:30

L'ex rettore, "Non mi sono occupato di concorsi"

L'ex rettore dell'Università di Pisa Massimo Augello

Massimo Augello si tira fuori dalla vicenda su un presunto concorso pilotato alla facoltà di economia sul quale c'è una indagine in corso



PISA — "Leggo che anche io sarei interessato a un'inchiesta giudiziaria, derivata da una vicenda concorsuale sulla quale vi sono già stati discordanti pronunciamenti da parte del Tar Toscana e del Consiglio di Stato ma non ho avuto nessuna comunicazione dalla procura ed è evidente che, ove dovesse pervenirmi, mi adopererei per chiarire la mia posizione, confidando di poterlo fare in tempi brevi e con modalità definitive. Durante il mio rettorato non mi sono occupato di concorsi se non per esprimere, in tutte le sedi proprie, la necessità di valutazioni meritocratiche rigorose e trasparenti, non solo per evidenti e irrinunciabili motivi etici, ma anche per il raggiungimento dei parametri ministeriali che premiano la bontà del reclutamento e che ci vedono in effetti primeggiare a livello nazionale". 

E' questa la precisazione dell'ex rettore Massimo Augello, intervenuto sul presunto concorso truccato al dipartimento di Economia e management sul quale indaga la procura dopo la denuncia di una ricercatrice rimasta esclusa ( vedi articoli collegati )

"I concorsi universitari hanno un iter complessivo e percorsi, disciplinati dalla legge e dagli statuti, che non rientrano nelle prerogative del rettore, ma attengono esclusivamente ai Consigli di Dipartimento, che decidono su richieste di posti, tipologie di bandi, composizione delle commissioni, profili scientifico-didattici dei candidati", ha spiegato ancora Augello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità