Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 16:01

Oltre 800 docenti assunti in cinque anni

Presentato questa mattina il bilancio di  fine mandato del rettore Massimo Augello. Rossi: "Un paese con molti laureati è più competitivo"



PISA — Sono 801 i docenti assunti dal 2011 al 2016 all'università di Pisa. Lo dicono i dati contenuti nel bilancio di  fine mandato del rettore Massimo Augello, presentato questa mattina al polo Carmignani in occasione del passaggio di consegne al professor Paolo Mancarella, che entrerà in carica il 1 novembre.

Presente anche il presidente della Regione Enrico Rossi, che ha sottolineato l'importanza di "Trovare sempre maggiori risorse da mettere a disposizione della comunità accademica perché "Un Paese dove la metà della popolazione è laureata è più competitivo rispetto a un paese dove i laureati sono il 17 per cento della popolazione".

- "Le università -ha concluso Augello - dovrebbero aprirsi verso l'esterno, valorizzando i rapporti con la società e il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su lungarno Buozzi una ragazza ha riportato di essere stata aggredita con una siringa da un uomo, che l'ha punta: episodio al vaglio della Polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità