Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 17:17

Concorso fotografico in vista del Capodanno 2022

Scatto del Gioco del Ponte premiato in un passato concorso
Foto di: Matteo Badalassi

Le tradizioni pisane il tema prescelto per il concorso "Scatti nella tradizione". Per partecipare c'è tempo fino al 27 Febbraio



PISA — Al via oggi il concorso fotografico “Scatti nella tradizione” che il Comune di Pisa ha lanciato tramite i propri canali Social (Facebook, Instagram, Twitter) in occasione del Capodanno pisano - il 21 Marzo la città saluterà l'arrivo del 2022 - per coinvolgere appassionati di fotografia, principianti o professionisti, pisani di nascita o di adozione, nella valorizzazione delle tradizioni storiche cittadine.

Per partecipare c’è tempo fino a sabato 27 Febbraio. È sufficiente inviare fino a un massimo di 10 fotografie che descrivano a pieno gli eventi che caratterizzano la storia e l’identità di Pisa: Capodanno pisano, Luminara, Gioco del Ponte, Regata delle Repubbliche marinare, Palio di San Ranieri. Ogni foto dovrà essere accompagnata da un titolo e una breve didascalia. Per partecipare sarà sufficiente inviare le foto, in risoluzione idonea, a ufficiostampa@comune.pisa.it.

Gli autori delle 25 fotografie selezionate da una apposita giuria riceveranno in premio una copia del libro “Pisa – Identità e Tradizioni”  a cura di Gabriella Garzella, e Giuseppe Meucci. Le 25 fotografie selezionate saranno poi protagoniste di una mostra fotografica allestita nell’atrio di Palazzo Gambacorti nel periodo del Capodanno pisano. Durante la mostra gli utenti potranno scegliere, tramite i canali social, la migliore fotografia. L’autore della fotografia selezionata dagli utenti dei canali social riceverà in premio un videoproiettore Full HD.

"Lanciamo questo concorso - ha spiegato l’assessore alle tradizioni storiche Filippo Bedini - per anticipare tutti gli eventi che compongono il calendario delle celebrazioni e dei momenti relativi alle tradizioni storiche cittadine. Sarà l’occasione per celebrare e ricordare la bellezza e lo spirito della nostra città attraverso i momenti della tradizione più sentiti dai pisani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità