Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA11°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, le immagini dalla bodycam dell'agente che ha sparato alla sedicenne Ma'Khia Bryant

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 17:17

Concorso fotografico in vista del Capodanno 2022

Scatto del Gioco del Ponte premiato in un passato concorso
Foto di: Matteo Badalassi

Le tradizioni pisane il tema prescelto per il concorso "Scatti nella tradizione". Per partecipare c'è tempo fino al 27 Febbraio



PISA — Al via oggi il concorso fotografico “Scatti nella tradizione” che il Comune di Pisa ha lanciato tramite i propri canali Social (Facebook, Instagram, Twitter) in occasione del Capodanno pisano - il 21 Marzo la città saluterà l'arrivo del 2022 - per coinvolgere appassionati di fotografia, principianti o professionisti, pisani di nascita o di adozione, nella valorizzazione delle tradizioni storiche cittadine.

Per partecipare c’è tempo fino a sabato 27 Febbraio. È sufficiente inviare fino a un massimo di 10 fotografie che descrivano a pieno gli eventi che caratterizzano la storia e l’identità di Pisa: Capodanno pisano, Luminara, Gioco del Ponte, Regata delle Repubbliche marinare, Palio di San Ranieri. Ogni foto dovrà essere accompagnata da un titolo e una breve didascalia. Per partecipare sarà sufficiente inviare le foto, in risoluzione idonea, a ufficiostampa@comune.pisa.it.

Gli autori delle 25 fotografie selezionate da una apposita giuria riceveranno in premio una copia del libro “Pisa – Identità e Tradizioni”  a cura di Gabriella Garzella, e Giuseppe Meucci. Le 25 fotografie selezionate saranno poi protagoniste di una mostra fotografica allestita nell’atrio di Palazzo Gambacorti nel periodo del Capodanno pisano. Durante la mostra gli utenti potranno scegliere, tramite i canali social, la migliore fotografia. L’autore della fotografia selezionata dagli utenti dei canali social riceverà in premio un videoproiettore Full HD.

"Lanciamo questo concorso - ha spiegato l’assessore alle tradizioni storiche Filippo Bedini - per anticipare tutti gli eventi che compongono il calendario delle celebrazioni e dei momenti relativi alle tradizioni storiche cittadine. Sarà l’occasione per celebrare e ricordare la bellezza e lo spirito della nostra città attraverso i momenti della tradizione più sentiti dai pisani".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I numeri relativi alle ultime 24 ore in provincia parlano di 98 nuovi casi e un decesso. I dati dai report di Regione e Asl
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità