Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, lo spot che prende in giro gli Europei: «Bollette troppo alte? È tutta colpa di Putin»
Russia, lo spot che prende in giro gli Europei: «Bollette troppo alte? È tutta colpa di Putin»

Politica martedì 04 settembre 2018 ore 16:05

Consiglio comunale, Azzarà al posto di Gambini

Gianluca Gambini

Il più votato della Lega è ufficialmente decaduto dalla carica di consigliere comunale. 19 i voti favorevoli, il Pd esce dall'aula



PISA — Il consiglio comunale di oggi, come primo punto all'ordine del giorno, ha votato la decadenza per incompatibilità con la carica di consigliere di Gianluca Gambini, che nei giorni a lui concessi non ha provveduto a rimuovere le cause all'origine dell'incompatibilità stesso, un contenzioso aperto con il Comune.

Il provvedimento è passato con 19 voti favoreli, mentre il Pd è uscito dall'aula. Giuliano Pizzanelli, capogruppo dei democratici in consiglio, ha motivato la scelta criticando il percorso con cui la maggioranza è arrivata alla decadenza: "La Lega sapeva dell'incompatibilità di Gambini già ad aprile, al moento della formazione delle liste - ha detto -, ma ha scelto di candidarlo comunque, tanto che è risultato il candidato più votato".

Contrario al provvedimento Ciccio Auletta (Diritti in Comune), perplesso sul provvedimento posto in votazione che comprendeva anche la sostituzione di Gambini con Antonino Azzarà sia in consiglio sia nelle commissioni in cui era stato eletto. 

Azzarà, in passato nell'Udc e assessore e consigliere a Lucca, è entrato in consiglio in quanto il primo dei non eletti nella lista della Lega, dopo la rinuncia di Salvatore Pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per l'olandese ora un lavoro graduale tra differenziato e gruppo. Obiettivo rientro pieno nella seconda metà di Gennaio.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Politica

Politica

Cronaca