Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tafferugli prima di Genoa-Inter: auto in fiamme e poliziotti feriti al Marassi
Tafferugli prima di Genoa-Inter: auto in fiamme e poliziotti feriti al Marassi

Politica martedì 04 settembre 2018 ore 16:05

Consiglio comunale, Azzarà al posto di Gambini

Gianluca Gambini

Il più votato della Lega è ufficialmente decaduto dalla carica di consigliere comunale. 19 i voti favorevoli, il Pd esce dall'aula



PISA — Il consiglio comunale di oggi, come primo punto all'ordine del giorno, ha votato la decadenza per incompatibilità con la carica di consigliere di Gianluca Gambini, che nei giorni a lui concessi non ha provveduto a rimuovere le cause all'origine dell'incompatibilità stesso, un contenzioso aperto con il Comune.

Il provvedimento è passato con 19 voti favoreli, mentre il Pd è uscito dall'aula. Giuliano Pizzanelli, capogruppo dei democratici in consiglio, ha motivato la scelta criticando il percorso con cui la maggioranza è arrivata alla decadenza: "La Lega sapeva dell'incompatibilità di Gambini già ad aprile, al moento della formazione delle liste - ha detto -, ma ha scelto di candidarlo comunque, tanto che è risultato il candidato più votato".

Contrario al provvedimento Ciccio Auletta (Diritti in Comune), perplesso sul provvedimento posto in votazione che comprendeva anche la sostituzione di Gambini con Antonino Azzarà sia in consiglio sia nelle commissioni in cui era stato eletto. 

Azzarà, in passato nell'Udc e assessore e consigliere a Lucca, è entrato in consiglio in quanto il primo dei non eletti nella lista della Lega, dopo la rinuncia di Salvatore Pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Crollo nello scontro diretto e partita sempre in salita: tanti errori, poche uscite pulite, squadra mentalmente scarica.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità