Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Attualità mercoledì 20 dicembre 2023 ore 07:30

Consiglio comunale unito, "Stadio, serve far presto"

L'Arena Garibaldi stadio "Anconetani"

Dall'assemblea una posizione pressoché unitaria: il Pisa si faccia avanti per investire sull'Arena Garibaldi, anche per un eventuale acquisto



PISA — Tutti i consiglieri sono d'accordo. O quasi: tranne l'astenuto Ciccio Auletta, capogruppo di Diritti in Comune, il Consiglio comunale ha adottato all'unanimità un punto all'ordine del giorno relativo al futuro dell'Arena Garibaldi.

Sul tema, i consiglieri da destra e sinistra hanno convenuto, infatti, che il Pisa debba fare il primo passo e debba farlo in fretta. "Da anni è prevista una ristrutturazione dello stadio che consenta alla città e alla squadra di avere a disposizione un'infrastruttura adatta alle esigenze - si legge nella proposta sottoscritta - a oggi, però, non è stato redatto alcun progetto di riqualificazione, nonostante tale intenzione sia stata manifestata ripetutamente nel tempo dalla società".

E per l'amministrazione è quantomai necessario che, se ci fossero davvero il proposito, da parte della società, di intervenire, questo è il momento. Il Comune, del resto, è pronto a metter mano allo stadio con risorse proprie per risolvere i problemi emersi nelle scorse settimane.

"Le risorse impiegate in futuro per lo stesso scopo potrebbero costituire un inutile spreco - continua il documento - per questo, chiediamo al sindaco e alla Giunta di invitare il Pisa ad accelerare nell'esecuzione dell'investimento promesso, dichiarandosi disponibili anche a valutare una eventuale proposta di acquisto dell'impianto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità