Attualità mercoledì 22 febbraio 2023 ore 09:04
Uno sportello legale per le strutture alberghiere
Il nuovo servizio di Federalberghi Confcommercio offre consulenza legale alle strutture ricettive di Pisa e provincia
PISA — Uno sportello di consulenza legale dedicato alle strutture alberghiere e ricettive di Pisa e provincia. Prende il via il nuovo servizio di Federalberghi Confcommercio, che ha aperto i battenti in via Chiassatello 67 per fornire a imprenditori, titolari e gestori di hotel, bed&breakfast, resort, agriturismi e di tutte le strutture ricettive, un canale diretto e riservato attraverso cui ricevere assistenza e consulenza specifica sui temi di diritto civile, commerciale e tributario.
“A pochi giorni dall'accordo stipulato a livello provinciale tra Confcommercio e FederAlberghi vogliamo essere immediatamente operativi proprio partendo dal lancio di un nuovo servizio dedicato alle imprese del comparto turistico e ricettivo - commenta il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. - Il turismo rappresenta un elemento trainante dell'economia pisana, come dimostrano i dati di partenze e arrivi finalmente in crescita dopo il periodo della pandemia, e il nostro impegno verso i professionisti del settore non può prescindere da un'assistenza sempre più specializzata e qualificata”.
“Lo Sportello avrà come riferimento l'avvocato Giorgio Benedetti, legale di notevole esperienza e specializzato nell'assistenza alle imprese turistiche - spiega il presidente di Federalberghi Confcommercio Provincia di Pisa Andrea Romanelli. - Il servizio nasce proprio con l'intenzione di agevolare gli imprenditori che necessitano di informazioni e approfondimenti, per offrire un sevizio sempre più dettagliato, professionale e di qualità, improntato a risolvere dubbi e questioni. Attraverso lo Sportello sarà possibile avere assistenza, con una prima consulenza gratuita su temi specifici come tributi locali (tassa sulla pubblicità e tassa sui rifiuti), cartelle esattoriali, redazione di contratti e problematiche inerenti a contratti già sottoscritti e recupero dei crediti”.
Lo sportello è disponibile su appuntamento, contattando lo 050/25196 o alla mail e.zazzeri@confcommerciopisa.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI