Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 21 febbraio 2023 ore 08:15

Taglio del nastro per il nuovo centro ippico

L'inaugurazione del Country Club di Marina di Pisa

A Marina l'investimento di Rutinelli è realtà: è stato inaugurato il nuovo Country Club. L'imprenditore pisano punta a mille presenze ogni weekend



PISA — Il nuovo Country Club Boccadarno, che ha riaperto le porte del centro ippico di Marina di Pisa, è stato ufficialmente inaugurato. La struttura di via Scoglio della Meloria è rinata infatti grazie all'investimento del nuovo titolare, Massimo Rutinelli, presidente del centro storico di Confcommercio Pisa e imprenditore proprietario di diverse attività di ristorazione.

"Ho fatto questa scelta perché credo nel futuro e nel rilancio di questo sport - ha spiegato Rutinelli, che sarà affiancato in questa attività da un altro imprenditore, Andrea Taccola, e dai giovani soci Asia Paroli e Giorgio Tagliagambe - questa azienda meravigliosa all'interno dell'area del Parco di San Rossore ci permette di puntare sul mondo del cavallo e sulla ristorazione, che è la mia attività principale. È un investimento importante che mi auguro possa dare nuova linfa anche all'economia del territorio: la struttura può ospitare diverse gare e discipline, attirando circa mille utenti nel fine settimana".

"Un investimento fortemente voluto da un grande imprenditore della nostra città di cui dobbiamo essere orgogliosi - ha commentato il direttore di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli - è una grande opportunità per Marina di Pisa e per l'intero Litorale: a testimoniarlo sono le tante prenotazioni arrivate nelle strutture ricettive proprio grazie alle attività organizzate nel nuovo centro ippico. Il turismo è un elemento trainante per Pisa".

Oltre a Rutinelli e a Pieragnoli, presenti all'inaugurazione anche, tra gli altri, il sindaco Michele Conti, l'ispettore della Polizia Municipale Litorale pisano Gina Vitagliano, il brigadiere capo Davide Marco Muccione e il vicebrigadiere Adriano Palumbo del Comando dei Carabinieri di Marina di Pisa.

"Un'operazione che garantisce il recupero di una struttura chiusa da oltre un anno, in un'area in grado di ospitare lo sviluppo sostenibile dell'attività ippica e di quella agricola e di incentivare le presenze turistiche sul litorale - ha concluso il sindaco Conti - una realtà che unisce accoglienza, grazie all'attività di ristorazione, e la possibilità di praticare numerose attività sportive, in una realtà che a pieno regime potrà accogliere oltre 100 cavalli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità