Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 24 febbraio 2024 ore 19:00

Controlli a largo raggio, denunciati in 8

Le denunce sono scattate durante i controlli dei carabinieri sul territorio pisano. 5 guidatori sono risultati positivi all'alcol test



PISA — Otto persone sono state denunciate dai carabinieri durante i controlli a largo raggio che, tra la giornata di ieri e la notte scorsa hanno interessato il territorio di Pisa e provincia.

Le denunce scattate sono per guida in stato di ebbrezzasotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope, inottemperanza al divieto di ritorno e per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano. 

Per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza in un caso un automobilista è stato denunciato in seguito ad i controlli effettuati dopo un incidente stradale: il conducente avrebbe fatto tutto da solo perdendo il controllo dell'auto e finendo fuori strada. Ricoverato insieme al passeggero, gli accertamenti effettuati in ospedale hanno fatto emergere nel guidatore un tasso alcolemico superiore a 1,12 g/l che gli è costato il ritiro della patente. 

Denuncia e patente ritirata anche per altri 3 automobilisti sorpresi alla guida con un tasso alcolico di 1,47, 1,49 e 1,62. Guidava invece con patente già revocata l'uomo che, beccato alla guida con segni che facevano presupporre fosse sotto effetto di sostanze stupefacenti, si è rifiutato si sottoporsi agli accertamenti. Oltre alla denuncia per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope per lui è quindi scattata anche una sanzione amministrativa.

Nelle ore notturne, i carabinieri hanno controllato anche due uomini che, a seguito di accurate verifiche, sono risultati entrambi irregolari sul territorio nazionale. I due sono stati fermati a bordo di un'auto a dagli accertamenti con alcoltest è emerso che il guidatore aveva un tasso alcolemico di 0,79 g/l. Entrambi sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e per il conducente è scattata anche la segnalazione per guida sotto l’influenza dell’alcool, oltre al ritiro della patente.

Infine, in due circostanze separate, due persone sono stante denunciate per non aver rispettato il divieto di ritorno nel comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità