Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 01 febbraio 2024 ore 16:00

Maxi controllo, denunce e patenti ritirate

Il servizio pianificato ha riguardato l’area urbana dei comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano. Identificate 38 persone



PISA — Denunce, patenti ritirate e decine di veicoli controllati. E' il bilancio di un maxi controllo effettuato ieri pomeriggio dai carabinieri della compagnia di Pisa, con il supporto del nucleo cinofili di San Rossore. Il servizio pianificato ha riguardato l’area urbana dei comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano, con l’impiego di numerose autopattuglie, dislocate sia in prossimità delle vie di accesso che all’interno dei centri cittadini. ha consentito, da un lato, di prevenire ulteriori condotte illecite e, dall’altro, di contestare quanto emersodai molteplici controlli effettuati su strada.

Nel corso delle attività, due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza perché sorprese al volante con livelli di alcol nel sangue ben oltre il limite consentito: in un caso il tasso rilevato era di 1,0, nell'altro di quasi 1,50 grammi per litro, quindi circa tre volte superiore al limite previsto dal codice della strada. Per entrambi i guidatori è scattato anche il ritiro della patente.

Altre due persone sono state denunciate in due distinti controlli perché sorprese in possesso, senza un giustificato e reale motivo, di un coltello a serramanico lungo circa 17 centimetri e di una pinza a pappagallo, oggetti che sono stati sequestrati.

Durante i controlli i carabinieri hanno segnalato all'autorità giudiziaria due persone beccate a Pisa nonostante fossero destinatarie di un divieto di ritorno.

Nel corso dei controlli sono state identificate 38 persone, controllati 24 veicoli è stata staccata anche una sanzione al Codice della Strada, per guida senza patente poiché mai conseguita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità