Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»

Cronaca domenica 08 giugno 2025 ore 12:15

Controlli a tappeto, denunce e patenti ritirate

Settimana di verifiche in città e provincia: alcol, droga, violazioni del Daspo e guida senza patente tra i casi riscontrati dai Carabinieri



PISA — Settimana intensa per i Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, impegnati in un’ondata di controlli su tutto il territorio. Le verifiche, estese anche ai comuni della provincia, hanno portato a diverse denunce e al ritiro immediato di patenti, soprattutto per guida in stato di ebbrezza.

Tra i casi segnalati, un 53enne fermato il 1° Giugno a Pisa con un tasso alcolemico di 1,42. Il giorno dopo, un 64enne è stato trovato al volante con un valore ancora più alto: 1,59. Il 4 Giugno a Caprona, frazione di Vicopisano, un 43enne è stato sorpreso con un tasso di 1,39, mentre il 5 Giugno, a Ponsacco, un altro automobilista risultava con lo stesso valore del primo caso. In tutte queste situazioni, le patenti sono state ritirate e i veicoli affidati a terzi o rimossi.

Non solo alcol. Il 3 Giugno a Tirrenia un 41enne è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi al drug-test. Durante il controllo avrebbe insultato e minacciato i militari per evitare l’accertamento. Il 4 Giugno, in Corso Italia, un altro 41enne è stato segnalato per violazione del Daspo Urbano, nonostante fosse già destinatario di un provvedimento di allontanamento valido. Infine, il 6 Giugno, un ragazzo di 19 anni è stato deferito per guida reiterata senza patente: non l’ha mai conseguita.

I Carabinieri continueranno nei prossimi giorni a mantenere alta l’attenzione su tutte le condotte che mettono a rischio la sicurezza stradale e il rispetto delle regole 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità