Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Sabato 31 Maggio 2025 ore 12:56

Rinvenuto cadavere sulle sponde dell'Arno

Il corpo è stato scoperto all’alba da alcuni operatori ecologici vicino allo Scalo Roncioni. Indagini in corso, si ipotizza caduta dalle spallette



PISA — Una tragedia ha scosso la città alle prime luci del mattino. Un uomo, giovane, è stato trovato senza vita lungo le banchine in cemento del Lungarno Mediceo, nei pressi di piazza Cairoli e non lontano dallo Scalo Roncioni. A lanciare l’allarme sono stati alcuni addetti alla pulizia urbana, che lo hanno notato disteso poco dopo l’alba, durante il giro mattutino.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi, ma per lui non c’era più nulla da fare. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, l’uomo sarebbe deceduto da alcune ore. Le cause esatte del decesso non sono ancora note. Una delle ipotesi al vaglio è quella di una caduta accidentale dalle spallette, ma al momento non si esclude nessuna pista.

L’identità e la nazionalità della vittima non sono state ancora rese note. I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto e capire se vi siano testimoni o telecamere che possano aver ripreso qualcosa di utile.

La zona dello Scalo Roncioni è stata transennata per permettere i rilievi tecnici, mentre la Procura ha aperto un fascicolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità