Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 10 marzo 2022 ore 15:17

Controlli dei green pass, locali del litorale multati

Sanzionati bar e ristoranti di Tirrenia. Confcommercio parla di una "raffica di multe" e chiede più tolleranza da parte delle forze dell'ordine



PISA — Alcuni locali del litorale, in particolare a Tirrenia, sono stati multati perché le forze dell'ordine vi hanno trovato avventori senza green pass.  “Un'attività è stata multata perché una signora incinta, che si era appena seduta all'interno del locale per ripararsi dal freddo, non aveva il green pass, mentre un altro bar è stato sanzionato per una persona che consumava in un tavolo all'esterno" ha lamentato Virgilio Ruglioni, presidente del direttivo Confcommercio di Tirrenia, che non esita a parlare di "raffica di multe" e chiede più tolleranza da parte delle forze dell'ordine.

"Cerchiamo ogni giorno di garantire sicurezza e benessere ai nostri clienti rispettando le regole - ha commentato Ruglioni - e da parte nostra assicuriamo la massima disponibilità. Chiediamo buon senso e collaborazione alle forze dell'ordine, anche considerate le tante difficoltà che incontriamo ogni giorno nel portare avanti le nostre attività”.

“Da sempre diciamo sì al rispetto delle regole, ma auspichiamo allo stesso tempo una concreta e fattiva collaborazione con la polizia municipale e le altre forze dell'ordine - ha aggiunto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli -. Il rispetto delle regole deve essere sacrosanto, ma in un momento come questo dobbiamo tutti fare la nostra parte per tutelare commercianti e titolari di pubblici esercizi che da più di due anni sopportano enormi sacrifici a causa della pandemia, e che oltretutto dall'inizio del 2022 devono fare i conti con costi più che raddoppiati per le utenze e le materie prime. I rincari di energia, gas, carburante schizzati alle stelle non ci fanno dormire sonni tranquilli, e in questo contesto anche una multa da 500 euro diventa un peso insostenibile per una piccola impresa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica