Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque

Pisa Sporting Club Lunedì 26 Gennaio 2026 ore 17:49

Corrado al funerale di Commisso, "avevamo la stessa visione"

Il presidente del Pisa ha partecipato alla Santa Messa in memoria del patron viola, "Avevamo un rapporto profondo, uniti da stessi principi"



PISA — C’era anche Giuseppe Corrado alla Santa Messa in ricordo di Rocco Commisso, scomparso nei giorni scorsi. Il presidente del Pisa ha voluto rendere omaggio al patron della Fiorentina, sottolineando il legame personale e il rispetto professionale che li univa.

"Con Commisso avevamo un ottimo rapporto fin dall'inizio – ha detto Corrado – perché casualmente, quando ho rilevato il Pisa, ho subito apprezzato il suo modo di approcciare, molto simile al nostro, chiaramente in un contesto più importante. Aveva un approccio al calcio esattamente come noi".

Un legame non solo di stima, ma anche di collaborazione concreta. "Due anni fa, prendemmo su sua autorizzazione Aquilani e il rapporto era buonissimo – ha ricordato Corrado – Quando viene a mancare una persona così importante, che si avvicina in termini professionali, ci dispiace ancora di più".

Il presidente nerazzurro ha poi voluto sottolineare l’esempio lasciato da Commisso, anche sul piano degli investimenti e della visione a lungo termine, "La capacità di creare un calcio industriale, di fare investimenti importanti che partono da presupposti di strutture sportive, è esattamente quello che noi nel nostro piccolo stiamo facendo, cercando di emulare un po' quello che ha fatto lui. Siamo partiti con la costruzione di un centro sportivo che ricorderà molto il Viola Park".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani la squadra tornerà ad allenarsi ma contro il Sassuolo sarà priva di Calabresi e del tecnico Gilardino, entrambi squalificati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica

Politica