Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Venerdì 14 Marzo 2025 ore 15:30

Corsi digitali e lotta alle truffe per gli anziani

La Fipac Confesercenti Pisa lancia un programma gratuito per aiutare i pensionati a usare le nuove tecnologie e a difendersi dai raggiri.



PISA — La Fipac Confesercenti Pisa scende in campo con due iniziative dedicate ai pensionati, puntando sulla digitalizzazione e sulla prevenzione delle truffe. L'obiettivo è migliorare la conoscenza degli strumenti informatici e proteggere gli anziani da raggiri sempre più diffusi.

Il primo progetto prevede un corso di formazione digitale gratuito in collaborazione con Arci Servizio Civile Pisa e il programma Punti Digitali Facili. “Vogliamo contribuire a promuovere una prima formazione sulle conoscenze essenziali per l'utilizzo di servizi e tecnologie digitali attraverso cellulari o computer”, hanno spiegato  la presidente Giuseppina Lotti e il consigliere delegato Tiziano Taccola. Il corso si terrà nella sede Confesercenti Pisa a Ospedaletto, articolandosi in cinque lezioni settimanali di due ore.

Il secondo appuntamento è un convegno sulle truffe agli anziani, fissato per il 9 Aprile alla Pubblica Assistenza di Pisa. “Oggi tanti anziani sono soli in casa e, per soffrire meno la solitudine, capita che facciano entrare i truffatori. Chi truffa non si vergogna di niente”, hanno sottolineato i vertici di Fipac Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità