Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spezia, crolla il ponte levatoio della Darsena di Pagliari: il momento in cui cade tutto

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 19:25

La Corte europea respinge il ricorso di Logli

Antonio Logli
Antonio Logli

La corte Europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo rigetta il ricorso del marito di Roberta Ragusa, condannato a 20 anni per l'omicidio della donna



PISA — La Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo ha respinto il ricorso di Antonio Logli sulla condanna definitiva a 20 anni per l'omicidio della moglie Roberta Ragusa.

Alla base del ricorso alcuni presunti avvistamenti della donna, scomparsa nel nulla da Gello nella tra il 13 e il 14 Gennaio del 2012.

La notizia è stata anticipata dal quotidiano Il Tirreno e in merito alla vicenda oggi è intervenuta la criminologa Anna Vagli, che fa parte del pool difensivo di Logli.

"In qualità di consulente del signor Logli, insieme al legale nominato, siamo molto rammaricati di appendere dalla stampa questa notizia  - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook della criminologa- Tuttavia, all’epoca dei fatti, prospettai al mio assistito tale possibile sviluppo. Erano infatti sorti dubbi circa il rispetto dei termini e dei requisiti formali e sostanziali richiesti per la ricevibilità del ricorso depositato dal precedente legale. Così il signor Logli decise, in accordo con la sua famiglia, di revocare l’incarico a quest’ultimo. Adesso con l’avvocato chiederemo che ci venga inviata tutta la documentazione e la sentenza della Corte. Verificheremo così se il ricorso è stato dichiarato inammissibile per mancato rispetto dei crismi anzidetti senza entrare nel merito".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Migliaia di pisani hanno imparato a guidare grazie all'autoscuola Galileo. Franco Paolini, detto Paolo, fu anche un animatore di "Radio Scalino"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Maltomini

Domenica 09 Maggio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità