Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 10:35

Covid-19, il Parco di San Rossore non si è fermato

L'Ente continua l'attività amministrativa e di gestione, per essere pronto a ripartire con i lavori alla fine dell'emergenza coronavirus



PISA — Continuano i progetti di rinnovamento nella Tenuta di San Rossore: sono partite le procedure di gara per assegnare i lavori di realizzazione di tre nuove linee dell'acquedotto che collegheranno rispettivamente La Sterpaia e Torre Riccardi, Cascine Vecchie alla Villa del Gombo e Cascine Nuove a Boccad'Arno fino alla base degli incursori passando per la Palazzina e per il Boschetto, per un totale di 620mila euro. Va avanti anche il progetto che prevede l'installazione, presso gli ingressi del Ponte alle Trombe (via delle Cascine) e de la Punta (via delle Lenze), di due pannelli a messaggio variabile che permetteranno a chi entra di essere aggiornati con le informazioni di servizio e le comunicazioni dell'Ente, unitamente a telecamere per migliorare i controlli all'entrata e all'uscita e la sicurezza all'interno della Tenuta: anche in questo caso è partita la procedura di gara (34mila euro).

"In questa fase le attività amministrative dell'Ente non si fermano, grazie allo strumento dello smart working – spiega il direttore Riccardo Gaddi – così come continuano a lavorare i Guardia Parco, la guardiania e gli operai dell'azienda agricola, impegnati nella cura dei campi e degli allevamenti bovini ed equini". 

Mercoledì si è svolta in videoconferenza la riunione del consiglio direttivo, preceduta da un saluto a tutti i dipendenti. "Proseguire a progettare e a programmare significa essere pronti, quando sarà finita l'emergenza, a ripartire subito con i previsti lavori di miglioramento nel Parco e con l'accoglienza dei visitatori" ha commentato il presidente dell'Ente Parco Giovanni Maffei Cardellini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Il punto sui ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità