comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:PISA10°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 10:55

Covid, gruppo di lavoro tra medici di base e Aoup

Covid, lavoro di squadra comune tra medici di medicina generale e specialisti dell'azienda ospedaliero universitaria pisana



PISA — Su impulso della Federazione italiana medici di medicina generale di Pisa si è costituito un gruppo di lavoro tra vari specialisti dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana e i medici della FIMMG di Pisa.

"L'obiettivo è quello di definire linee guida condivise tra medici specialisti e medici di medicina generale per la gestione sul territorio del paziente affetto da Covid", è stato spiegato.

Una iniziativa che arriva dopo quanto sollevato dagli stessi medici di famiglia pisani che, due settimane fa, avevano denunciato "L’insostenibile situazione determinatasi a seguito dell’aumento esponenziale dei contagi e delle procedure connesse".

"Se salta la medicina generale, non ci sarà più alcun filtro e gli ospedali saranno presi d’assalto con conseguenze disastrose. Occorre senso di responsabilità e collaborazione da parte di tutti per resistere e vincere questa terribile battaglia", aveva spiegato la Fimmg di Pisa.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità