
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»
Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 10:55
Covid, gruppo di lavoro tra medici di base e Aoup

Covid, lavoro di squadra comune tra medici di medicina generale e specialisti dell'azienda ospedaliero universitaria pisana
PISA — Su impulso della Federazione italiana medici di medicina generale di Pisa si è costituito un gruppo di lavoro tra vari specialisti dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana e i medici della FIMMG di Pisa.
"L'obiettivo è quello di definire linee guida condivise tra medici specialisti e medici di medicina generale per la gestione sul territorio del paziente affetto da Covid", è stato spiegato.
Una iniziativa che arriva dopo quanto sollevato dagli stessi medici di famiglia pisani che, due settimane fa, avevano denunciato "L’insostenibile situazione determinatasi a seguito dell’aumento esponenziale dei contagi e delle procedure connesse".
"Se salta la medicina generale, non ci sarà più alcun filtro e gli ospedali saranno presi d’assalto con conseguenze disastrose. Occorre senso di responsabilità e collaborazione da parte di tutti per resistere e vincere questa terribile battaglia", aveva spiegato la Fimmg di Pisa.