Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 20:00

Una piattaforma on line per prenotare i vaccini

La nuova piattaforma web della Federazione Italiana di Medicina Generale per prenotare in sicurezza il proprio turno per il vaccino influenzale



PISA — La FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) sezione di Pisa, ha presentato il nuovo sito internet, www.mivaccino.it per consentire ai cittadini di prenotare, in modo semplice e rapido, la vaccinazione presso gli studi dei medici di medicina generale della provincia di Pisa. La neonata piattaforma, rientra nelle iniziative portate avanti per sostenere la campagna vaccinale 2020-2021 e per assicurarne una diffusione capillare ed uno svolgimento ordinato e in sicurezza.

Presenti alla conferenza stampa l’assessore e presidente della società della salute pisana Gianna Gambaccini, il presidente dell’Ordine dei Medici Giuseppe Figlini, il segretario della FIMMG sezione di Pisa Luca Puccetti e Serena Batini Consigliere Provinciale FIMMG sezione di Pisa.

"FIMMG Pisa da sempre è in prima linea per aiutare i medici di famiglia nella professione – commenta Puccetti - Quello di oggi è il primo passo in una nuova dimensione dell’organizzazione della campagna vaccinale. Una facilitazione sia per i medici, che evitano così code ed assembramenti fuori dagli studi, che per i pazienti che possono prenotare comodamente da casa il loro turno per la somministrazione del vaccino antinfluenzale".

Il portale è aperto a tutti i medici di famiglia della provincia di Pisa.

"I pazienti che vorranno avvalersi di questo nuovo strumento potranno prenotare comodamente da smartphone, tablet e computer, giorno e ora della vaccinazione antinfluenzale, evitando inutili file e attese telefoniche. È sufficiente – spiega la Dr.ssa Serena Batini – accedere al sito www.mivaccino.it. Selezionare prima il comune dove lavora il medico di base dell’utente, e poi il nome del medico. Scegliere una delle date disponibili nel calendario (in verde) e successivamente selezionare l’orario in cui si desidera vaccinarsi. Una volta compilato il form, verrrà inviata una mail di conferma alla casella di posta elettronica indicata."

Le iniziative sono state realizzate con il sostegno delle Società della Salute provinciali e saranno messe a disposizione gratuitamente a tutti i medici di medicina generale della provincia che ne faranno richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica