Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Cronaca mercoledì 24 marzo 2021 ore 18:30

Covid, nuova impennata di ricoveri, oggi 111

esterno
Il pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello

Negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara le persone assistite sono passate dalle 98 di domenica alle 111 di oggi. 26 le terapie intensive



PISA — Negli ultimi giorni i due ospedali pisani, di Cisanello e Santa Chiara, hanno dovuto far fronte ad una nuova impennata dei ricoveri in area Covid-19, tornati sopra quota cento. L'Azienda ospedaliero universitaria pisana (Aoup) riferisce che le persone oggi ricoverate per Covid nei due nosocomi sono 111, 26 delle quali assistite in terapia intensiva.

I ricoveri Covid sono andati aumentando per tutto il mese. Il 2 Marzo erano 66, dieci giorni dopo 86 e in questi ultimi giorni l'ultima impennata: domenica 21 Marzo i ricoverati erano 98, lunedì 99, ieri sono balzati improvvisamente a 107 e oggi, come detto, a 111. Il trend di crescita delle terapie intensive appare assai più contenuto ma, purtroppo, non è dato sapere quanto vi incidano i decessi.

In tutta la Toscana, in base agli ultimi dati di ieri, sono 1.729 le persone ricoverate in area Covid (23 in più rispetto al giorno precedente), 243 in terapia intensiva (numero stabile nelle 24 ore).

Da Cisanello, tuttavia, in questi giorni sono arrivate anche notizie positive. Come l'utilizzo degli anticorpi monoclonali per curare persone colpite da Covid-19 (ma non quelle ospedalizzate) e il prossimo avvio dei test per la validazione del vaccino italiano sviluppato da Reithera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente nel Pisano è stato arrestato dalla polizia postale. L'indagine della procura di Firenze si sviluppa anche in altre province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca