
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 14:34
Covid, mascherine per medici e militari

Coronavirus, dopo la donazione all'Aoup, il Comune di Pisa consegna altre 1600 mascherine FFp2 a Ordine dei Medici e 46° Brigata Aerea
PISA — Dopo la donazione di tremila mascherine all'ospedale di Cisanello da parte del sindaco Michele Conti la scorsa settimana, prosegue l'impegno del Comune di Pisa per dotare dei dispositivi di protezione individuale più efficienti, le mascherine FFP2, il personale che lavora in prima linea per tutelare la salute dei cittadini e contribuire ad attività di soccorso umanitario.
1600 le mascherine consegnate oggi dal vicesindaco Raffaella Bonsangue all'Ordine dei Medici della Provincia di Pisa, rappresentato dal presidente Giuseppe Figlini e alla 46a Brigata aerea, alla presenza del Generale Girolamo Iadicicco.
Le mascherine Fp2 provengono da una donazione di 10 mila mascherine da parte della città di Hangzhou, che ha voluto esprimere, con questo gesto di solidarietà nei confronti della città gemellata, un aiuto concreto per affrontare l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI