
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 04 giugno 2024 ore 09:30
Croce Azzurra, attivo il punto infermieristico

Il presidio per il primo intervento in supporto alla guardia medica sarà a Calambrone e resterà attivo con orari diversi da Giugno a Settembre
PISA — Anche per quest'estate, grazie alla Croce Azzurra del Litorale Pisano, i turisti e chi frequenta il lungomare di Pisa potranno contare sul punto di primo intervento infermieristico. Un presidio per fornire assistenza e un soccorso preliminare, senza fare inutili accessi al Pronto Soccorso, che sarà accessibile nella sede della Croce Azzurra di Calambrone a Eliopoli.
Gli interventi previsti sono a offerta libera, e prevedono, tra le altre, la misurazione dei parametri vitali, la medicazione di ferite, anche da contatto con meduse, da punture di tracine o ricci o insetti, trattamento di piccole ustioni, prima immobilizzazione ortopedica di distorsioni o slogature, sostituzione di cateteri e altre prestazioni infermieristiche.
Il servizio sarà attivo dalle 11 alle 19 nei fine settimana dal 15 al 30 Giugno e dal 1° al 15 settembre, mentre nei mesi di Luglio e Agosto è prevista l’apertura giornaliera dalle 11 alle 15 il lunedì, martedì e mercoledì e dalle 11 alle 19 nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica. Il servizio si aggiunge e non sostituisce quello della guardia medica turistica attivata dalla Ausl Toscana nord ovest per i mesi estivi, che avrà sede a Marina di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI