Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA21°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 08:00

Croce Rossa in festa

Una giornata per ricordare ai cittadini pisani l’importanza delle attività dei volontari. Tante le dimostrazioni e le iniziative



PISA — In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, sabato 14 maggio, l’associazione di volontari ha organizzato, nelle Logge di Banchi e in Piazza XX Settembre, un’iniziativa per festeggiare, con la cittadinanza, le attività dell’Area I – Sanitaria.

Una grande festa di solidarietà, di umanità e di fratellanza con molte iniziative agli stand: proiezione di filmati; letture di brochure sulle attività dell’Associazione; misurazioni gratuite della pressione arteriosa e della glicemia; lezioni interattive con dimostrazioni pratiche di primo soccorso; simulazioni di rianimazione cardio-polmonare e di classici interventi su scenari di emergenza sanitaria. Sono state, inoltre, messe a disposizione di tutti gli interessati le manovre di disostruzione pediatrica per dimostrare come intervenire in caso di ostruzione delle vie aree dei bambini o dei neonati.

A contribuire al clima di festa e di svago, inoltre, il concerto della banda Nazionale del Corpo Militare C.R.I. che ha coinvolto i numerosi partecipanti all’evento.

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato C.R.I. di Pisa per promuovere le attività e le campagne sanitarie nazionali e internazionali dei 17 milioni di volontari e per sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione degli eventi straordinari e catastrofici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo de La Città delle Persone rivendica il progetto per il nuovo passaggio: "Ipotesi migliore di una ciclabile tortuosa e costosa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità