Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 16:30

Ecco la giornata internazionale dell'infermiere

Negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara misurazione gratuita della pressione esame dell'indice glicemico. Appuntamento al 12 maggio



PISA — i check up gratuiti saranno effettuati in occasione della Giornata internazionale dell'infermiere, quest'anno intitolata “Infermieri: una forza per cambiare, migliorare la resilienza dei sistemi sanitari”. Nell'occasione gli infermieri dell'Aoup, in collaborazione con il corso di laurea in Infermieristica dell’università di Pisa, hanno predisposto quattro postazioni informative collocate a Cisanello (edificio 30 ingresso A, edificio 10 ingresso accoglienza, edificio 6 ingresso accettazione) e al Santa Chiara (edificio 15 ingresso accettazione).

Dalle 9 alle 14 in quelle postazioni saranno presenti infermieri dell'Aoup e studenti del corso di laurea in Infermieristica e della laurea magistrale in Scienze infermieristiche ed ostetriche dell’università di Pisa, oltre a volontari del Servizio civile. Tutti indosseranno la divisa o saranno comunque muniti di cartellini identificativi. Ai cittadini che lo vorranno sarà misurata la pressione arteriosa, eseguito lo stick glicemico e saranno date informazioni sanitarie e terapeutiche (ad esempio: disostruzione delle vie aeree, rianimazione cardio-polmonare, uso del defibrillatore semiautomatico).
Sarà inoltre distribuito materiale informativo e proiettati video e foto che presentino le attività infermieristiche promosse e sviluppate dall’Aoup e siano testimonianza dell'evoluzione vissuta negli ultimi anni dalla professione infermieristica.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca