Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Politica domenica 16 giugno 2024 ore 07:30

Cultura e associazioni, minoranze all'attacco

Tre consiglieri di opposizione lamentano l'assenza di risposte da parte degli assessori su questioni inerenti la scuola e la cultura



PISA — "La Giunta leghista di Conti sta sempre di più rimandando gli argomenti perché non è in grado di dare risposte". Così i consiglieri Silvia Pagnin e Matteo Trapani per il Partito Democratico ed Emilia Lacroce per La Città delle Persone, che attaccano l'amministrazione comunale sul tema della società in house che dovrebbe nascere per gestire gli eventi in città. Ma non solo.

"Sono tante le questioni senza risposte, inerenti la scuola e alla cultura, con gli assessori Buscemi, Latrofa e Bedini che rimandano continuamente le commissioni - hanno aggiunto -aspettiamo da settimane la commissione sull'attacco del Comune alle associazioni della Leopolda, costantemente rinviata per indisponibilità dell'assessore".

"In queste ore abbiamo depositato altri tre argomenti che chiediamo di calendarizzare con una certa urgenza - hanno concluso - il caso Teatro Rossi, l'organizzazione e la rendicontazione dello Scotto Festival e la richiesta di approfondimenti e chiarimenti sul teatro Verdi circa il bilancio e la futura programmazione. Speriamo che l'assessore Bedini, tra un'inaugurazione e l'altra, possa trovare il tempo per fare quello per cui viene pagato e per rendere conto all'organismo democraticamente eletto che rappresenta i cittadini: il Consiglio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'edificio, risalente all'11esimo secolo, non si avevano più notizie dalla fine del '400. La scoperta degli archeologi dell'università di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Cultura