Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PISA21°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità lunedì 03 dicembre 2018 ore 16:40

Cultura e commercio, si guarda alla Corea del Sud

La vicesindaco Raffaella Bonsangue con il console onorario della Corea del sud Riccardo Gelli

Il console onorario ha incontrato la vicesindaco Raffaella Bonsangue: "Interessati a relazioni di scambio e a promuovere un pacchetto territorio"



PISA — La vicesindaco Raffaella Bonsangue ha incontrato questa mattina in Comune il console onorario della Corea del sud, Riccardo Gelli, che per la prima volta ha visitato la città in veste ufficiale. "Nel corso del colloquio - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - è stato affrontato il tema della presenza di ragazzi coreani che studiano nelle università pisane, le prospettive del turismo e alcune possibili occasioni di reciproci scambi e relazioni, culturali ed economiche".

"A nome del sindaco ed anche per la delega ai gemellaggi e cooperazione internazionale che gestisco - commenta la vicesindaco Raffaella Bonsangue -, ho ricordato al console che, tra i tanti paesi con cui abbiamo rapporti di amicizia e scambio, non abbiamo rapporti con la Repubblica di Corea, il che non vuol dire che non ne potremo costruire in futuro. A noi interessa attivare relazioni di scambio culturale ma anche commerciale, promuovere un ‘pacchetto territorio’, che faccia conoscere i nostri prodotti e la città".

Da qualche anno, a Firenze è stata aperta una nuova sede consolare onoraria e da anni è attivo il festival del cinema coreano, occasione di scambi culturali più ampi, compresi corsi di lingua coreana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Aoup prima in Toscana e tra i primi centri al mondo ad installare un dispositivo del genere, grazie al lavoro di Zucchelli e Bongiorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità