
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca giovedì 08 marzo 2018 ore 17:02
Danneggia le auto e aggredisce gli agenti

Ha impegnato per diverse ore gli agenti di Polizia un cittadino nigeriano che si era recato questa notte al Pronto Soccorso
PISA — Ha impegnato per diverse ore gli agenti di Polizia un cittadino nigeriano che si era recato questa notte presso il pronto soccorso per cure.
L’uomo, mentre era sottoposto agli accertamenti, ha dato in in escandescenze allontanandosi dal pronto soccorso ancora con gli elettrodi macchine sanitaria allacciati.
L’intervento delle volanti della questura ha consentito di rintracciarlo nei pressi del Cnr con ancora attaccati i sensori che gli erano stati applicati al pronto soccorso.
Accompagnato dagli agenti in questura, identificato per un uomo originario della Nigeria di 28 anni, in possesso di un permesso di soggiorno per protezione internazionale in corso di validità, è stato riconosciuto responsabile ( vedi articolo correlato ) del danneggiamento di cinque autovetture, con rottura dei cristalli, tre in via Lalli e due in Via De Amicis, in quanto trovato in possesso di oggetti atti allo scopo.
Anche in questura l’uomo ha proseguito nel suo atteggiamento violento opponendosi agli agenti, cercando di colpirli, sputando e minacciandoli di morte.
Vista la forte agitazione si è reso necessario l’invio tramite il 118 al pronto soccorso.
Qui ha aggredito una infermiera.
Nuovamente bloccato dalla Polizia è stato tratto in arresto per lesioni, danneggiamento aggravato, resistenza, minacce a pubblico pfficiale, interruzione a pubblico servizio e vilipendio alla Repubblica per le frasi oltraggiose espresse nei confronti degli agenti e dello Stato Italiano.
Il P.M. ha disposto il trattenimento per sottoporlo a rito direttissimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI