Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Attualità giovedì 30 ottobre 2025 ore 09:30

Al via il mercato di San Martino in piazza Toniolo

Debutta sabato la nuova collocazione. Soddisfazione di Anva Confesercenti che ha già in mente un nuovo progetto su Marina di Pisa.



PISA — Debutta sabato il mercato di San Martino in piazza Toniolo. Una nuova collocazione che va a braccetto con l'attesa riqualificazione e che lascia tutti soddisfatti.

“Martedì – ha commentato Mirco Sbrolli, presidente de sindacato ambulanti Anva Confesercenti Pisa - sono stati assegnati i posteggi e sabato partiamo. E' stato un percorso lungo e tutt’altro che facile anche perché per molto tempo siamo stati gli unici a credere nella soluzione del trasferimento come soluzione per salvare il mercato di San Martino nell’interesse degli operatori ambulanti ma anche del centro storico e dei residenti. L’unico mercato rimasto nel cuore della città e che stava lentamente morendo con solo nove banchi rimasti. Quando anni fa fu spostato in piazza Toniolo provvisoriamente per permettere alcuni lavori stradali in via San Martino, fu chiaro agli operatori come quella fosse l’unica opportunità di sopravvivenza. Poi il ritorno in via San Martino e la nuova agonia. Anva Confesercenti non ha mai cambiato la sua posizione, chiedendo a gran voce il ritorno in piazza Toniolo".

Così la collocazione definitiva segna per Anva un altro successo dopo lo spostamento del mercato di Pisanova. "Ma non è finita qui – ha concluso Sbrolli - perché occorre un ultimo sforzo rivolto al mercato invernale di Marina di Pisa con una nostra proposta per modificare la collocazione dei banchi con un progetto che rafforzianche la sinergia con i negozi a posto fisso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Città blindata, dal documento si legge "altissimi profili di rischio per sicurezza pubblica e accesa rivalità tra tifoserie anche di natura politica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità