Attualità giovedì 14 agosto 2025 ore 08:30
Shopping sotto le stelle fa il bis

Torna sabato 16 Agosto in piazza dei Fiori a Tirrenia il mercato ambulante di Confesercenti Pisa e Anva che vuole replicare il successo di un mese fa
PISA — “Dopo l’incredibile successo di pubblico dell’edizione di Luglio, sabato 16 Agosto torna Shopping sotto le stelle sabato a Tirrenia, in piazza dei Fiori, il mercato ambulante organizzato da Confesercenti Pisa e Anva con la sua nuova disposizione”. C’è soddisfazione nella parole del presidente Anva Pisa, Mirco Sbrolli, nell’annunciare l’edizione del mercato serale di Tirrenia di sabato che segue quella di Luglio.
"Possiamo dire che il nostro esperimento di un mese fa è davvero riuscito, portando a Tirrenia un'iniziativa di qualità – ha spiegato Mirco Sbrolli – per offrire una opportunità in più a coloro che scelgono il litorale non solo per il mare ma anche per lo shopping. Grazie ai nostri soci presenti e a tutti gli operatori che hanno scelto di presentare vari settori merceologici con spazi espositivi più grandi, in linea con la politica della nostra associazione che di più valorizzare il settore dell’ambulantato. Crediamo che la strada che abbiamo intrapreso sia quella giusta e contiamo sull’apprezzamento del pubblico”.
Anva che quindi si prepara alla nuova edizione in piazza dei Fiori, annuncia anche un autunno ricco di novità. “Dopo questo evento – ha concluso il presidente - ci concentreremo nelle iniziativa autunnali a cominciare dalla festa regionale del nostro sindacato che per la prima volta si svolgerà a Pisa. Un mercato nel quale saranno presenti il meglio dei nostri ambulanti toscani e per il quale all’amministrazione comunale proporremo due sedi per un appuntamento che darà lustro a tutto il settore come richiede proprio Palazzo Gambacorti. E in fine due appuntamenti a Marina di Pisa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI